Chi siamo
Empatia e calore umano di una grande famiglia
La nostra mission
La cultura su cui si basa la Residenza Zabert è proprio questa: proteggere i momenti più delicati della giornata di un anziano lasciandogli quelli che si sente perfettamente sicuro di gestire come ha sempre fatto, col vantaggio di trovarsi in un ambiente particolarmente familiare, fatto di simpatia, disponibilità, cura.
La scrupolosità su cui viene definito il rapporto con l’ospite è frutto di anni di esperienza e della volontà della direzione che, partecipando quotidianamente alle sfide della sua comunità, ha voluto rendere prerogativa di questa esidenza l’empatia e il calore umano, non necessariamente scontati in questo settore.
Mario P.
“Lo scorrere del tempo porta a dipendere sempre più dagli altri.
Ma l’aspetto spiacevole che non volevo, era di affidare ogni istante della mia quotidianità agli altri. Mi sta bene per alcuni momenti, ma per il resto voglio sentirmi libero, autonomo.
Ho bisogno di sentirmi protetto, ma mantenere la mia individualità.”
Testimonianze
“Mi piace guardare il giardino dalla finestra della mia camera. Ampio e silenzioso mi tiene compagnia anche quando sono più pensierosa.”
Cesarina M.
Piero L.C.
“ Quando sono arrivato qui la cosa che mi faceva più paura era dover abbandonare per sempre le mie abitudini: ad una certa età l'unica cosa che rimane sono le proprie abitudini. Invece, le regole da seguire sono davvero ridotte al minimo, tanto che se tornassi indietro non aspetterei più tutto quel tempo prima di decidermi di venire qui.”
“Non pensavo che mi sarei affezionata a questo luogo e alla sua gente. Mi sento davvero coccolata. ”
Teresa S.
“Qui sto meglio di quando stavo da sola a casa. Se voglio stare con le persone di gente ce n'è, quando voglio stare per conto mio nessuno mi disturba. Non posso chiedere di più.”